SPETTACOLI

LE NOSTRE AVVENTURE

Il nostro è un teatro comico, la nostra missione è far ridere la gente

e far passare in nostra compagnia del tempo spensierato.

TORNADOZ - TORNA AD OZ

2018

Commedia inedita di A. Pozzanera e E. Zannini

Coreografie: Neferdance&Tribe e Hula Ohana Italy

Durata: 60' - atto unico

Staff: 6 attori + 1 tecnico audio/luci + danzatrici

Target: pubblico di ogni età

 

Trama: Un viaggio speciale ispirato al celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum "Il meraviglioso mago di Oz", nella versione del film del 1939 diretto da Victor Fleming. Gli ingredienti sono un tornado improvviso, colorati personaggi con diversi desideri, streghe buone e cattive. E come nel nostro stile, niente è mai come sembra e divertimento assicurato!

 

 

FOOLMINATI - BIZZARRA STORIA DI UN VILLAGGIO MALEDETTO

2018

Commedia inedita di A. Pozzanera e E. Zannini

Durata: 50' - atto unico

Staff: 8 attori + 1 tecnico audio/luci

Target: pubblico di ogni età

 

Trama: Questa commedia inedita è ispirata alla fiaba comica "Fool" di Neil Simon e intreccia meccanismi comici a bizzarri e colorati personaggi. La commedia si svolge in un villaggio vittima di una terribile maledizione: tutti sono irrimediabilmente ed indistintamente stupidi. Sarà compito di una giovane insegnante appena arrivata in paese far capire che le maledizioni non esistono e che spesso ci convinciamo di essere ciò che non siamo.

 

 

“CANTO DI NATALE”

2017

Commedia breve inedita di Andrea Pozzanera e Elisabetta Zannini, coreografie Neferdance&Tribe

Durata: 30’ – atto unico

Staff: 9 (7 attori + 1 danzatrice + 1 tecnico audio)

Target: pubblico di ogni età

 

Trama: Liberamente tratta dalla celeberrima novella di Dickens “Canto di Natale”, questa brillante breve commedia musicale alterna vivaci gag comiche a momenti di riflessione, il tutto costellato da imprevedibili personaggi. La vigilia di Natale, un ricco e avaro uomo d'affari, Scrooge, riceve la visita di tre spiriti, che gli rammenteranno quanto effimera sia la sua rincorsa al denaro. Lo Spirito del Natale Passato gli ricorderà di come abbia rinunciato all'amore per il denaro. Lo Spirito del Natale Presente gli mostrerà la sua vita solitaria e di rifiuto a partecipare a qualsiasi momento di gioia. Lo Spirito del Natale Futuro svelerà che alla morte di Scrooge nessuno verserà una lacrima. E' troppo anche per l'animo gretto del protagonista, che crolla e promette di rendere la sua vita nuova e ricca di generosità.

 

 

“SIAMO TUTTI SUPEREROI”

2017

Commedia inedita di Andrea Pozzanera e Elisabetta Zannini, coreografie di Ingrid Zorini

Durata: 45’ – atto unico

Staff: 10 (4 attori + 5 danzatrici + 1 tecnico audio)

Target: pubblico di ogni età

 

Trama: Un'avventura inedita di Robin, Stella Rubia e Corvina, amati personaggi dei Teen TItans GO, e della loro arcinemica Yella. Uno spettacolo colorato e divertente per grandi e piccini, dove l'intelligenza vince sulla forza e dove viene svelato qual'è il vero superpotere. Credere in se stessi? Leggere fa bene? Insieme si è più forti? Mah...

 

 

 

 

“VENTI MINUTI”

2017

Commedia inedita di Andrea Pozzanera e Elisabetta Zannini

Durata: 50’ – atto unico

Staff: 13 (11 attori + 2 tecnici)

Target: pubblico di ogni età

 

Trama: Il Galateo, si sa, permette alla sposa di arrivare un po' tardi all'altare. Ma cosa succede se questo ritardo si prolunga oltre i 20 minuti consentiti?

Eccentrici e colorati parenti dello sposo e della sposa si alterneranno sul palco, in una breve commedia scoppiettante, dove il tempo va anche all'indietro.

 

 

 

“Le Meraviglie nel Paese di Alice”

2016

Commedia musicale, copione inedito di Andrea Pozzanera e Elisabetta Zannini, coreografie di Ingrid Zorini

Durata: 45’ – atto unico

Staff: 16 (4 attori + 2 tecnici + 10 danzatrici)

Target: pubblico di ogni età

 

Trama: Chi incontra il Cappellaio Matto se è lui questa volta a venire nel paese di Alice? Siamo sicuri che il nostro mondo sia davvero così diverso dal Paese delle Meraviglie? Colorati personaggi e battute divertenti si fondono con le coreografie a tema Wonderland della compagnia di danza NeferGirls di Ingrid Zorini, che accompagnate da musiche coinvolgenti fanno immergere lo spettatore in un mondo davvero meraviglioso.

 

 

“Sogni di una notte di mezza estate”

2016

Commedia musicale, copione inedito di Andrea Pozzanera e Elisabetta Zannini, coreografie di Ingrid Zorini

Durata: 45’ – atto unico

Staff: 16 (4 attori + 2 tecnici + 10 danzatrici)

Target: pubblico di ogni età

 

Trama: In questa prima collaborazione tra TeatroPirata e Ingrid Zorini di 1001 Danza ASD la danza orientale e tribal, il teatro e la musica dal vivo si sono fusi insieme per dare vita a un vero e proprio viaggio nel mondo dei sogni insieme a Shakespeare. Una studentessa svogliata si addormenta leggendo "Sogno di una notte di mezza estate"; in sogno le apparirà il celeberrimo autore che le farà ritrovare la voglia di sognare ad occhi aperti.

 

 

“Buone da morire”

2013

Commedia brillante, copione inedito di Andrea Pozzanera

Durata: 90’ – 2 atti

Staff: 10 (8 attori + 2 tecnici)

Target: pubblico di ogni età

 

Trama: Nella loro casa di provincia vivono le sorelle Caccia, Emma e Maria, due attempate signorine molto benvolute nel quartiere per le loro opere di beneficenza e di carità.? Con loro abita uno stravagante nipote, Alfredo, convinto di vivere dentro alla favola di Peter Pan.?La vita scorre tranquilla, quando durante una visita, Guglielmo, fratello di Alfredo e aspirante scrittore di romanzi thriller, fa una scoperta agghiacciante. La situazione precipita quando fa ritorno a casa il terzo nipote, Giacomo, scomparso da diversi anni e delinquente rinomato. Un serie di equivoci si susseguono in gag divertenti costellate da una ironica follia.

 

 

“Ingaggiami!!!”

2013

Commedia inedita di Andrea Pozzanera

Durata: 60 minuti – Atto unico

Staff: 10 (8 attori + 2 tecnici)

Target: pubblico di ogni età

 

Trama: Un gruppo di 6 attori sgangherati, senza un soldo in tasca e alla ricerca di un piccolo pezzetto di successo, vengono riuniti dal loro agente di spettacolo in un hotel di Venezia. I malcapitati vengono sottoposti ad un provino di un fantomatico facoltoso finanziatore turco che vuole produrre un film spettacolare. Liberamente ispirato a "L'Impresario di Smirne" di Goldoni, vi stupirà con un finale inaspettato, in cui niente è come sembra.

 

 

“Ritorno al Natale”

2012

Commedia musicale, copione inedito di Andrea Pozzanera

Corpo di ballo: Fuorididanza (coreografie di Francesca Ceravolo)

Durata: 110 minuti - 2 atti

Staff: 21 (14 attori + 5 ballerine + 2 tecnici)

Target: pubblico di ogni età

 

Trama: Liberamente tratta dalla celeberrima novella di Dickens “Canto di Natale”, questa brillante commedia musicale alterna vivaci gag comiche a momenti di riflessione, il tutto costellato da imprevedibili personaggi e colorate coreografie. Trama: La vigilia di Natale, un ricco e avaro uomo d'affari, Scrooge, riceve la visita dello spettro del suo socio, che lo ammonisce per la sua avidità e cattiveria e lo invita a ravvedersi, invitandolo a riflettere sulle catene che anche a lui toccheranno dopo morto. Per evitargli tale tormento, riceverà la visita di tre spiriti, che gli rammenteranno quanto effimera sia la sua rincorsa al denaro: lo spirito del passato povero ed infelice di Scrooge giovane che rinuncia all'amore per il denaro; lo spirito del presente avido e solitario, con il rifiuto di partecipare a qualsiasi momento di gioia; lo spirito del futuro, con la morte di Scrooge, per cui nessuno verserà una lacrima. E' troppo anche per l'animo gretto del protagonista, che crolla e promette di rendere la sua vita nuova e ricca di generosità.

 

 

“Tre per Uno”

2009

Commedia breve di Andrea Pozzanera

Durata: 60 minuti – Atto unico

Staff: 13 (11 attori + 2 tecnici)

Target: pubblico di ogni età

 

Trama: Una madre, una figlia, quattro amiche e tre possibili papà. Questo breve e vivace atto unico rivisita in chiave surreale e comica un celebre musical, tra burattini magici, bolle di sapone e un finale inaspettato.

 

 

 

 

 

 

“Niente sesso, siamo inglesi”

2007

Commedia in due atti di Anthony Marriott e Alistair Foot

Durata: 100 minuti - 2 atti

Staff: 11(9 attori + 2 tecnici)

Target: pubblico giovane e adulto

 

Trama: Uno stimato direttore di banca riceve un pacco pieno di fotografie pornografiche. Il caso innesca un’esilarante serie di fraintendimenti, equivoci ed errori. La commedia è una macchina comica perfetta costruita su serrati scambi di battute, campanelli che suonano in continuazione, porte che si aprono e si chiudono, personaggi che si trovano e si perdono.

 

 

“Zorro – L’inizio della leggenda"

2010

Musical in 2 atti di Andrea Pozzanera

con musiche inedite di Davide Finotello

Corpo di ballo: Fuorididanza (coreografie di Francesca Ceravolo)

Durata: 120 minuti – 2 atti

Staff: 21 (12 attori + 7 ballerini + 2 tecnici)

Target: pubblico di ogni età

 

Trama: California 1810. Diego de la Vega, di ritorno dalla Spagna, scopre che la situazione del suo paese è molto cambiata: da quando il potere è passato nelle mani del nuovo Governatore, il popolo messicano è oppresso dalle tasse e turbato da strani casi di sparizioni. Il padre, ex governatore della California, la combattiva Suor Mendez e l’amica di infanzia Lolita credono di ritrovare in Diego un alleato contro le ingiustizie del nuovo governo. Diego al contrario preferisce far credere a tutti di essere un “damerino rammollito” su cui non poter contare, per proteggerli e non coinvolgerli nelle azioni pericolose che in realtà ha già in mente di compiere, con l’aiuto del fidato amico indio Bernardo. Diego diventa Zorro, l’eroe mascherato che combatte strenuamente in difesa della giustizia e dei più deboli.

Amicizia, lealtà e tanta comicità si fondono in una cornice tutta rock.

 

 

Copyright @ All Rights Reserved to TeatroPirata Padova 2016

No material can be reproduced without written permission